Fabio Gianoli

INTERIOR DESIGNER

Fabio Gianoli


ilgiano[at]hotmail.it

0039-348 7627047

Skype. fabiogianoli81

Page : D-Glem, Lecco

Share

D-Glem, Lecco

D-Glem è un nuovo concept bar per la città di Lecco, un locale capace di vivere in tutte le ore del giorno. L’obiettivo è stato quello di dare a questo ex magazzino di moto una forma attraente da entrambe le pareti vetrate per aumentare il colpo d’occhio all’interno di questo spazio rettangolare lungo e stretto.

Per dare maggior risalto al locale ho creato un banco bar centrale, ad isola, dove poter svolgere tutte le preparazioni ed esporre i vari prodotti, il tutto circondato dalle zone tavolini per i clienti. A caratterizzare la zona bar è la struttura in legno che la avvolge creando dei giochi prospettici da ogni punto di vista, sia dall’interno del locale sia guardandolo dall’esterno attraverso le vetrate e amplificato da una illuminazione puntuale.

Tutto imitando la struttura scheletrica di un ipotetico “dinosauro” al centro di una vuota sala museale, come nei vecchi giochi in scatola dei puzzle 3d in legno. Il locale è fatto volutamente tutto su colori in scala di grigio dove l’unica parte in contrasto, in legno, sono le “ossa” che avvolgono il bancone. Per amplificare ancora di più l’effetto leggerezza, il frontale del banco bar, verso l’ingresso principale, è rivestito a specchio lasciando la bancalina come sospesa nel vuoto.

Appoggiate alla parete di fondo si trovano una struttura di panche e tavoli a treno seguite da una zona divanetti verso l’ingresso illuminate da delle vecchie lampade da officina recuperate ; sul lato opposto sulla parete vetrata si trovano i tavolini per il bar.

Il retro del banco bar sul fondo dello scheletro in legno è costituito da una zona tavolini con panca più riservata. La cucina, i servizi e gli spazi accessori sono stati collocati nella parte terminale della struttura.

General contractor   www.bmitalia.com

Photo by Claudio Pedrini

  • Date : 28 ottobre 2016