Fabio Gianoli

INTERIOR DESIGNER

Fabio Gianoli


gianolifabio[at]gmail.com

0039-348 7627047

Skype. fabiogianoli81

Fabio Gianoli

10th PORCELANOSA AWARDS \ 7° Classificato

Architecture & Interior Design Awards 2017

Nella classifica finale dei progetti realizzati trova spazio al 7° posto il mio Tavolo, progetto realizzato in Krion ; ed è sempre una soddisfazione risultare tra i finalisti di un concorso internazionale di una azienda come Porcelanosa.

Il progetto di questo tavolo parte da un piccolo semplice oggetto che mi ha sempre incuriosito e affascinato, la trottola ; e da “Inception”, film con Di Caprio che usa proprio una piccola trottola per capire se si trova all’interno di un sogno o nella realtà.

Giocare con l’equilibrio, sfidare la gravità e il suo tempo, creare una forma che uscisse da tutti i classici tavoli da riunione. Per provarci ho pensato ad un solo un capotavola posizionato sul lato opposto dell’ingresso della sala; il tavolo nasce da un vortice a terra e si allunga estendendosi per oltre 5 metri a sbalzo verso il serramento. Questa forma armonica che va ad assottigliarsi spostandosi verso l’estremo dona al tavolo e alla sala un senso di elegante e semplice leggerezza, amplificata da un taglio di luce incassato sulla parete parallela al tavolo e da una parete a specchio di fronte allo stesso che al suo interno nasconde uno schermo utilizzato durante le riunioni interne.

 

http://www.porcelanosa-interiorismo.com/certamen/rcs/Classification-X-Premios.pdf

http://www.porcelanosa-interiorismo.com/certamen/en/profesionales-realizados.html

 

http://www.porcelanosa-interiorismo.com/certamen/finalistas/pr-410.php?i=en

Comments are closed.